Quando si ha voglia di birra, non si sta certo ad aspettare la fine di un’edizione per conoscere i dettagli di quella successiva. Quindi, anche se non è ancora neanche iniziato, ecco le prime novità sull’Herbstfest 2018.
Herbstfest 2018: i suoi 157 anni
Dopo l’Oktoberferst, la Festa d’Autunno di Rosenheim è la più grande festa popolare bavarese, con più di un milione di visitatori all’anno.
Nel 2018 l’Herbstfest festeggerà il suo 157 anno, ed è già stato reso pubblico, seppure in modo incompleto, il programma.
Herbstfest 2018: date e programma
L’edizione 2018 dell’ Herbstfest si svolgerà dal 25 agosto al 9 settembre, seguendo il solito schema di apertura e chiusura.
SABATO 25 AGOSTO
- ore 11:00 – Parata dei carri dei birrifici e di tutto il personale della Herbstfest in costume tipico con partenza dal municipio in centro città fino al Loretowiese
- ore 12:00 – Inizio ufficiale dell’Herbstfest 2018 con la cerimonia dell’ “O’Zapft is”, in pieno stile Oktoberfest, con l’apertura simbolica della prima botte da parte del sindaco
DOMENICA 2 SETTEMBRE
- ore 09:15 – Parata di ringraziamento verso la chiesa
- ore 10:00 – Messa solenne all’aperto nella Max-Joseph-Platz
- ore 11:00 – Parata verso Loretowiese
MARTEDI’ 4 SETTEMBRE
- ore 10:00 – Celebrazione di ringraziamento nella Kapuzinerkloster St.Sebastian
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE
- ore 21:00 – Fuochi d’artificio
DOMENICA 9 SETTEMBRE
- ore 23:30 – Chiusura dell’Herbstfest
Herbstfest 2018: i Family day
Confermate le due date dei Family Day, gli appuntamenti dedicati alle famiglie, con tariffe scontate, ma non sono ancora stati resi pubblici i giorni.
Herbstfest 2018: differenze con Oktoberfest e Cannstatter
Le differenze con le due feste più conosciute sono principalmente:
- il prezzo del boccale: all’Herbfest è più basso, e un litro di birra, per l’edizione 2017, arriva “solo” a 7,80€;
- la facilità nel trovare posto per sedersi nei capannoni. Le file non sono chilometriche, anzi, a volte si riesce proprio ad evitarle, perché non c’è l’eccessivo numero di persone di Stoccarda e Monaco.
Non ti resta che rimanere aggiornato sull’Herbstfest 2018 seguendo questa pagina, dove troverai tutte le informazioni relative all’edizione 2018 e goderti una full immersion in Germania, tra un boccale di birra, un Bretzel e un bel piatto di wurstel accompagnato da patate e crauti.
L’Herbstfest è, fra tutte, la festa della birra che preferisco! Si riesce a godere di più tutta l’atmosfera, e la birra è la migliore! Herbstfest, anche quest’anno ci vediamo!